The Brand of
Notizie:

Al FEL 2016 Si Conferma Selena Group, Con NoEM E ERGO

2016.07.11

Si riconferma al FEL 2016 di Vicenza la presenza di Selena Group, già protagonista di spicco nella precedente edizione e pronta a distinguersi con la sua ampia gamma di prodotti innovativi e di qualità.

Il gruppo, leader globale nella produzione e distribuzione di prodotti chimici per l’edilizia, promette di presentare al Festival due grandi novità: la prima è NoEM, una speciale pittura che consente di schermare la stanza dai campi elettrici e si prepara a rivoluzionare il settore dell’imbiancatura, l’altra è ERGO, il nuovissimo applicatore per schiume ergonomico e preciso, firmato Tytan.

Un’ottima occasione per tutti i professionisti del settore che vogliono rimanere aggiornati sulle più importanti novità del mercato dell’edilizia leggera!

NoEM: la pittura che protegge dai campi elettromagnetici

NoEM è uno speciale fondo fissativo che riflette il campo variabile elettrico, grazie all’assorbimento dovuto alle particelle d’acqua chiuse all’interno delle strutture porose di ceramica.

 

Che cosa sono i campi elettromagnetici

I campi elettromagnetici esistono da sempre in natura, ma con lo sviluppo della moderna tecnologia l’intensità del campo elettromagnetico è aumentata più di un milione di volte negli ultimi 130 anni ed è diventata causa di disturbi del sonno, disfunzioni e malattie croniche. Il campo elettromagnetico, infatti, impedisce la rigenerazione dell’organismo durante il sonno, in particolare nei bambini, che sono i soggetti più esposti ai rischi.

 

Come ci influenzano i campi elettromagnetici

Ogni giorno siamo esposti inconsapevolmente a campi elettromagnetici artificiali di alta intensità, come spiegato nell’immagine sottostante. Tutti i dispositivi alimentati da corrente elettrica, come ad esempio una lampada (1), generano campi elettrici (2) e magnetici (3) variabili. L’uso comune dell’elettricità causa la sovrapposizione (4) e il conseguente potenziamento dei campi elettrici e magnetici, andando a interferire sulle funzionalità del cervello umano (5), che regola l’organismo tramite l’invio di impulsi elettrici.

interferire sulle funzionalità del cervello umano

Lo studio degli effetti negativi dei campi elettromagnetici sull’organismo umano ha portato l’Unione Europea ad intervenire per limitarne l’emissione con la Direttiva 2013/35/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 26 Giugno 2013, che dovrà essere applicata in tutti i paesi dell’Unione entro il 1 luglio 2016.

 

Come fa NoEM a ridurre le emissioni di campi elettromagnetici

NoEM è un prodotto efficace per ridurre le emissioni perché trasmette il campo elettrico favorevole per l’uomo, ma riflette e assorbe il campo dannoso, senza creare alcuna interferenza con le reti Wi-Fi e le apparecchiature di telecomunicazione. La sua applicazione è semplice e presenta notevoli vantaggi: non richiede un fissativo, non cola, non schizza, non fa strisce e, inoltre, aumenta la resa delle pitture decorative, creando un rivestimento opaco privo di crepe, l’effetto schermo funziona sia di giorno che di notte e mantiene inalterate le sue proprietà riflettenti e assorbenti fino a 10 anni.

Le prove effettuate con misuratore hanno dimostrato che l’intensità del campo elettrico nelle vicinanze dell’impianto elettrico prima della pittura con NoEM risultava circa 240V/m. Dopo l’applicazione di NoEM il valore era ridotto fino a circa 5V/m.

NoEM a ridurre le emissioni di campi elettromagnetici

NoEM è ideale per qualsiasi tipo di pittura, bianca o colorata, e applicandolo si hanno i vantaggi di quattro prodotti in uno:

  1. Schermo contro campo elettrico – frequenza da 0,1Hz a 100.000Hz
  2. Pittura bianca coprente
  3. Rivestimento anti-elettrostatico
  4. Fondo fissativo

NoEM è il frutto della collaborazione tra Gruppo Selena FM S.A. e Stanislaw Wosinski, eminente scienziato polacco, ed è stata registrata con brevetto no. PAT 221223.

registrata con brevetto no. PAT 221223


Per maggiori informazioni visita il sito : http://www.noem.co/it/


ERGO, l’innovativo applicatore per schiume

Si tratta di una cannuccia per schiuma poliuretanica di alta qualità, indicata per sigillature che richiedono un riempimento preciso e una forte tenuta. ERGO è applicabile direttamente alla bombola e garantisce un controllo dell’applicazione parti ad una pistola professionale. Ergonomico e preciso, consente l’applicazione della schiuma con una sola mano senza alcuno sforzo.

ergo

Per fissare l’applicatore alla bombola sarà sufficiente piegare la leva e bloccarla sul perno. Poi l’applicatore andrà avvitato alla bombola e sarà pronto per essere utilizzato, sempre mantenendo la valvola rivolta verso il basso. Dopo l’utilizzo sarà sufficiente piegare la cannuccia due volte e fissarla con forza sull’apposito perno: in questo modo sarà possibile riutilizzare il prodotto fino a un massimo di 60 giorni.

ergo tris

Per maggiori informazioni, guarda il video: http://tytan-italia.it/it/video/tytan-std-con-il-nuovo-applicatore-ergo

NOVITà

vedere più

lista di rivenditori

dove siamo

lista di rappresentanti

contattaci